Business Plan Strategico

Un Business Plan, per poter garantire l’immediato sviluppo commerciale ed organizzativo, deve essere realistico e tenere conto di tutte le variabili interne ed esterne, in particolare di quelle legate alle persone che saranno chiamate a renderlo esecutivo.

Che sia necessario operare verso il mass market o una nicchia, che si vogliano utilizzare al meglio i Social o azioni di marketing off line, studio con l’imprenditore ed il manager la situazione attuale ricercando soluzioni formative ed operative su misura, ideali per quella realtà e quella soltanto.

Grazie al lavoro di analisi e con l’ausilio di brevi corsi di formazione riduco i costi previsti per un classico Business Plan, fornendo in tempi brevi nuove competenze e tutti gli strumenti necessari alla crescita.

iBloom Consulting di Alessandro Tagliagambe – Aiuto le PMI nella pianificazione operativa del proprio riassetto e sviluppo aziendale.

Analisi Costi e Fatturato

Definisci la direzione del tuo business e rendilo profittevole con precise analisi su costi ed opportunità.

Business Plan significa Strategia

Molti clienti si sorprendono dalle opportunità che un Business Plan operativo offre. Pensando fuori dagli schemi strutturiamo con imprenditori e manager l’organizzazione, gli obiettivi e le azioni operative da fare in un determinato tempo per raggiungere tutti i target previsti.

  • Riduzione delle spese senza sacrificare la qualità.
  • Attrarre e mantenere nuovi clienti, in Italia e all’estero.
  • Strutturare l’organizzazione in funzione degli obiettivi.
  • Far emergere i talenti già presenti in azienda.
  • Attrarne di nuovi per le posizioni scoperte.
  • Automatizzare il business, dal Marketing al post vendita.
  • Digitalizzare i processi e la struttura.

Ricerche preliminari al Business Plan

Con l’analisi preliminare forniamo a noi stessi ed al cliente un’oggettiva visuale su risorse professionali ed umane presenti, necessarie, stato del Mercato e del lasso di tempo minimo e massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Capire la nostra effettiva utilità impegna noi e l’azienda e non perdere tempo o, al contrario, ad iniziare la collaborazione sui giusti binari.

Che sia stata fatta in passato o meno è basilare per noi conoscere la situazione attuale rispetto ai concorrenti: prodotti, prezzi, comunicazione, strumenti utilizzati, posizionamento ed immagine trasmessa ai clienti, target non toccati e motivazioni sono alcuni dei dati che aiutano i nostri clienti a credere o correggere il proprio piano.

Fissare target, tempi e modalità per il loro raggiungimento permette di produrre anche scenari di minima e di massima in base alle diverse azioni che si possono mettere in pista. Prevedere gli scenari permette di prevedere anche gli strumenti correttivi e di spinta per guidare la struttura verso la crescita desiderata.

Servizi complementari

Un solido piano aziendale richiede che intuizione ed esperienza supportino l’idea con ricerche ed analisi basate sui fatti. Fornire elementi oggettivi per eventuali crediti bancari così come ai propri dipendenti e collaboratori crea fiducia nel progetto, espande la visione aziendale a tutti i livelli e fornisce la giusta spinta al raggiungimento dei risultati.

Con servizi di Temporary Management possiamo supportare attivamente tutta la pianificazione studiata assieme:

  • Recruiting
  • Formazione operativa –  Leadership, Tecniche di vendita, Social Media
  • Supervisione processi e procedure
  • Ampliamento rete commerciale
  • Web Marketing e Media Plan

Analisi cash flow

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